Educhiamoci - Giornate per l'educazione

Cari genitori,
è con estremo piacere che inoltriamo le informazioni relative a "Educhiamoci - Giornate per l'educazione", organizzate dal Comune di Vittorio Veneto.
Sono incontri gratuiti e online organizzati per genitori, insegnanti e professionisti del settore dell'educazione, che si svolgeranno dal 10 al 15 ottobre 2022.
Gli incontri, tutti online, saranno trasmessi sui profili:
Trovate tutto il programma completo con i dettagli sugli incontri e i relatori su www.educhiamocivittorioveneto.it

EDUCHIAMOCI /// CHE GIOIA
Giornate per l’educazione [2^ edizione]
dal 10 al 15 ottobre 2022
Incontri gratuiti online rivolti a studenti, genitori, insegnanti, educatori, pedagogisti, counsellor, psicologi, assistenti sociali e a tutti i professionisti dell’educazione
Tutti gli eventi:
Scarica il programma completo:
Dove vedere gli incontri in diretta online:
Iscrizioni e news:
///
I RELATORI
Bernard AUCOUTURIER (pedagogista, educatore e ideatore e fondatore della Pratica Psicomotoria), Ernesto BURGIO (pediatra e ricercatore), Fabio CINTI (autore e musicista), Gherardo COLOMBO (ex magistrato), Gianni DE POLO (neuropsichiatra infantile e fisiatra), Leonardo FOGASSI (ricercatore e professore ordinario di Fisiologia presso il Dipartimento di Medicina e Chirurgia dell’Universita di Parma), Enrico GALIANO (insegnante, scrittore e inventore della webserie “Cose da prof”), Nicolò GOVONI (cofondatore dell’associazione Still I Rise, autore di best seller e nominato al Premio Nobel per la Pace 2020), Marco GROLLO (educatore, formatore e fondatore dell’associazione MEC), Guido GUERRERA (giornalista, scrittore e biografo di Franco Battiato), Marco GUI (professore associato e direttore del Centro di ricerca “Benessere Digitale” nel Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale dell’Universita di Milano-Bicocca), Madan KATARIA (medico di Mumbai (India), presidente e fondatore di Laughter Yoga International), Daniela LUCANGELI (professoressa ordinaria in Psicologia dell’Educazione e dello Sviluppo all’Universita di Padova), Marco MAGGI (consulente educativo e formatore), Vittoria MAIOLI SANESE (psicologa e scrittrice), Leonardo MENDOLICCHIO (esperto in disturbi del comportamento alimentare), Luigina MORTARI (professoressa ordinaria di Epistemologia della ricerca qualitativa presso la Scuola di Medicina e chirurgia e di Filosofia della scuola presso il Dipartimento di Scienze Umane dell’Universita degli studi di Verona), Daniele NOVARA (pedagogista e scrittore), Alberto PELLAI (medico e psicoterapeuta dell’eta evolutiva), Erica Francesca POLI (psichiatra), Roberta ROSSI (psicologa, psicoterapeuta, sessuologa clinica, Past President della Federazione Italiana di Sessuologia Scientifica), Anna SARFATTI (ex insegnante e scrittrice), Gino SOLDERA (psicologo e psicoterapeuta), Laura TOFFOLO (Master Trainer e Ambassador italiana della Laughter Yoga University), Thomas TORELLI (regista, autore e produttore indipendente), Stefano VICARI (professore ordinario di Neuropsichiatria Infantile all’Universita Cattolica del Sacro Cuore).

educhiamoci_programma2022.pdf