Immagine raffigurante il logo dell'

I.P.S.S.A.R. Beltrame Vittorio Veneto
Via Carso, 114 – 31029 Vittorio Veneto (TV) • Tel. 0438556128 - Cod. Tesoreria: 223 Conto Tesoreria: 317492 – conto corrente postale: 14795314
Codice Fiscale: 93005790261 - Codice Ministeriale: TVRH06000P - IBAN: IT28 F030 6912 1171 0000 0046 434
Intesa Sanpaolo Spa - CORSO GARIBALDI 22/26 - PADOVA
Codice Univoco Ufficio: UFUM4M (per pagamento Fatture Elettroniche)

ITS Academy Agroalimentare Veneto

ITS Academy

Agroalimentare Veneto

Le notizie del mese

• Le iscrizioni ai corsi 2021/2023 sono aperte fino al 17 settembre
  • Entro il 5 agosto opportunità borsa di studio se risiedi in provincia di Vicenza
  • Borse di studio a supporto della mobilità regionale
  • Sportello virtuale: martedì mattina e giovedì pomeriggio
  • Alla fine del biennio, con il diploma ITS-Academy, puoi accedere all'esame di stato per i periti agrari e agrotecnici (e altre info)
  • 26 agosto "pomeriggio aperto" alla sede di Padova
  • Hanno concluso gli esami gli studenti della sede di Buttapietra (Vr) e Padova
  • Scarica la brochure con i corsi e le sedi 2021/2023
  • Rivedi l'incontro con Confartigianato Veneto al quale ha partecipato il Direttore Damiana Tervilli e Riccardo Zantedeschi, studente sede di Verona

Le iscrizioni ai corsi 2021/2023 sono aperte fino al 17 settembre

Per iscriverti ai corsi clicca qui:

Agribusiness Manager per le produzioni biologiche

(sedi Padova e Buttapietra)

Agribusiness & Marketing Manager  (sedi Conegliano e Verona)

Agribusiness Manager per la salvaguardia dell’ambiente (sede Conegliano)

Agribusiness Manager per le produzioni montane

(sede Bassano del Grappa)

mappa agroalimentare veneto

Opportunità borsa di studio

Se risiedi in provincia di Vicenza e ti iscrivi entro il 5 agosto al corso Agribusiness Manager per le produzioni montane, sede Bassano del Grappa, puoi fare domanda di una borsa di studio, sempre entro il 5 agosto alla Camera di Commercio di Vicenza.

Per iscriverti al corso clicca qui

Per fare richiesta della borsa di studio

Borse di studio a supporto della mobilità regionale

Per il biennio 2021/2023 ci sono a disposizione delle borse di studio a supporto della mobilità regionale.

Se intendi frequentare un corso in una provincia diversa rispetto a quella di residenza, chiedi informazioni (itsagro.veneto@gmail.com) sulle possibilità di ricevere un sostegno per la residenza!

Sportello virtuale

Tutti i martedì dalle ore 10:30 alle 11:30 e i giovedì dalle ore 14:30 alle 15:30 (ad eccezione del periodo 6-22 agosto)

Scrivi a itsagro.veneto@gmail.com o chiama 392-3085842 per avere informazioni sui corsi, le modalità di iscrizione, le opportunità di borse di studio o di ulteriori agevolazioni.

Alla fine del biennio, con il diploma ITS-Academy, puoi accedere direttamente all'esame di Stato per i periti agrari e agrotecnici

Nei nostri 6 corsi potrai inoltre partecipare a progetti innovativi con aziende partner e ottenere l'attestato di frequenza al corso di sicurezza con rischio basso e alto per il settore agroalimentare.

progetti AAV

pomeriggio aperto aav 26 agosto "pomeriggio aperto" alla sede di Padova

Dalle 15:00 alle 19:00 docenti e tutor ti aspettano in presenza per ascoltare tutte le tue domande sul corso "Agribusiness manager per le produzioni biologiche" e spiegarti i moduli formativi, le opportunità di stage, le modalità di iscrizione,...

Scarica la brochure con i corsi e le sedi 2021/2023

E' online la nostra guida con tutte le informazioni sulle sedi, i corsi, i moduli formativi, le modalità di accesso all'Academy, le selezioni, gli orari, gli esami finali, e... molte altre informazioni per specializzarti in due anni nel settore agroalimentare.

aav brochure
futuro impresa aav Abbiamo incontrato le imprese di Confartigianato Veneto

Se ancora non hai visto l'incontro, questo il link di youtube.

Interventi del Direttore Damiana Tervilli, di Lorenzo Salvagno responsabile dell'azienda nostra partner Redoro srl Frantoi Veneti, di Riccardo Zantedeschi (al min. 52) studente del corso Agribusiness & marketing manager di Verona.

Ogni sede ha 25 posti disponibili

Il costo di iscrizione è di 400 euro all'anno

I corsi ITS durano due anni e alternano periodi di formazione in aula a periodi di stage nelle principali aziende del made in Italy agroalimentare. Sviluppano figure professionali dalle competenze ben definite, immediatamente spendibili nel mondo del lavoro.

Più dell'80% dei diplomati trova lavoro entro 12 mesi dal diploma.

Informazioni sui corsi

Instagram - Facebook - Email

ITS Academy Agroalimentare Veneto

Conegliano (Tv) - Buttapietra (Vr) -  Padova - Verona - Bassano (Vi)