Intestazione

I.P.S.S.E.O.A. "A. Beltrame" Vittorio Veneto
Via Carso, 114 – 31029 Vittorio Veneto (TV) • Tel. 0438556128 - Cod. Tesoreria: 223 Conto Tesoreria: 317492 – conto corrente postale: 14795314
Codice Fiscale: 93005790261 - Codice Ministeriale: TVRH06000P
Codice Univoco Ufficio: UFUM4M (per pagamento Fatture Elettroniche)

Viaggi di Studio


Finalità

I viaggi di studio e le visite guidate sono attività assai significative in quanto momenti di apprendimento e formazione che consentono agli allievi sia di visitare luoghi dal ricco patrimonio artistico e/o naturalistico, sia di entrare in diretto contatto con strutture del settore ricettivo e fare in esse esperienze connesse con la futura professione. Esse non esulano dalle normali attività didattiche, ma ne sono parte integrante ed insieme a quelle svolte in classe e nei laboratori concorrono alla crescita e alla maturazione integrale della persona dell'allievo. Per tale motivo è di fondamentale importanza che i viaggi e le visite rientrino nella programmazione del Consiglio di Classe e siano vissuti da insegnanti, genitori e studenti non come semplice momento di svago ma come effettiva esperienza didattica.

È pertanto necessaria una concreta collaborazione tra tutti i docenti sia nelle  fasi preparatorie che di realizzazione e di verifica successiva.

Classi prime/seconde/terze/

visite di studio

fino a un max di 3 gg. nell'arco dell'a.s.

Classi quarte

viaggio di studio in Italia

fino a un max di 3 gg.

Classi quinte

viaggio di studio in Italia o all'estero

fino a un max di 5 gg.