Progetto "Ti Ascolto"

L'Azienda ULSS2 Marca Trevigiana ha attivato:  "Ti ascolto",  un progetto promosso dall'Unità Operativa Complessa Infanzia, Adolescenza, Famiglia e Consultori (IAFC) con il supporto dell'Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP).

Si basa su un gruppo Facebook che ha l'obiettivo di poter supportare i genitori attraverso uno spazio psico-educativo. Il progetto è rivolto ai genitori degli alunni delle scuole secondarie di primo e di secondo grado della provincia di Treviso.

I genitori possono accedere, tramite richiesta d'iscrizione al gruppo, raggiungibile all'indirizzo  https://www.facebook.com/groups/tiascoltoulss2.

Il gruppo è moderato da una équipe multidisciplinare dedicata, formata da educatori e psicologi.

Gli obiettivi del progetto sono sia informativi, ovvero fornire informazioni pratiche stimolando la discussione tra genitori che aderiscono al gruppo, che di supporto, ovvero permettere un colloquio “riservato” tra un operatore e il singolo genitore o la coppia genitoriale. A tale colloquio può seguire una consulenza educativa e/o psicologica.

Per info: tiascolto@aulss2.veneto.it

Locandina PROGETTO_TI_ASCOLTO.pdf