Aggiornamento teorico-pratico in materia di diete speciali - 22 ottobre
OGGETTO: Aggiornamento teorico-praticoin tema di diete speciali nella ristorazione collettiva.
La Legge n. 123 del 2005 "Norme per la protezione dei soggetti malati di celiachia" stabilisce che " le Regioni e Provincie autonome di Trento e Bolzano inseriscano specifici moduli informativi sulla celiachia nell'ambito delle attività formative e di aggiornamento professionale rivolto a ristoratori ed albergatori".
Il Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione dell'Azienda ULSS 2 Marca trevigiana Distretto Pieve di Soligo, nell'ambito delle progettualità regionali, organizza per l'anno 2019 il corso: "Aggiornamento teorico-pratico sulla preparazione e somministrazione di pasti senza glutine e di altre diete speciali nella ristorazione" .
Tale corso è diretto alla formazione degli operatori della ristorazione collettiva e pubblica sulla tematica della sicurezza alimentare nella preparazione di diete speciali e in particolare verrà trattata la filiera produttiva senza glutine.
Si segnala che, essendo la capienza della "Cucina Rossa" limitata, verranno ammessi un numero massimo di 25
cuochi per la parte pratica, mentre alla parte teorica potranno partecipare 70 persone.
Il programma del corso è allegato alla presente nota.
La partecipazione è gratuita e le iscrizioni devono avvenire dall'11.10.2019 al 18.10.2019 sul sito dell'Azienda AULSS 2 Marca trevigiana: www.aulss2.veneto.it selezionare la voce "I PROSSIMI EVENTI" (riferimento Segreteria Organizzativa 0438.66 4431).
Si ringrazia per la cortese collaborazione e si porgono distinti saluti.
Letizia Cavallini
Si allega programma e locandina